SIMPHONIA

Simphonia, nasce dalle lavorazioni di White Hops, sempre in doppia cotta, la cui prima lavorazione ha l'obiettivo di produrre un mosto simil lambic, e la seconda riportare quanto rimane in tank nei parametri White IPA. La fermentazione totalmente in barrique è pseudo spontanea, impiegando un nostro mix di lieviti e batteri nonché iniezione di aria non filtrata. Simphonia, nasce come evoluzione del progetto Barrel Works, grazie ad un mix microbiologico stupendo che da allora coltiviamo con tanto amore, che ha preso il nome de "Il Mostro".

Linea Barricate_SIMPHONIA_Base_OK_2021_BASSA.png
Simphonia.png

SIMPHONIA

Simphonia è una birra acida a fermentazione semi spontanea fermentata e maturata in barrique. Dopo una lunga permanenza in barrique, unisce alle note fresche ed acide della fermentazione mista, aromi floreali, speziati e fruttati nonché profumi di antiche cantine. Una complessa sinfonia di percezioni nel segno dell'eleganza.

Gradi alcolici 6% vol. 

Colore: paglierino 

European Beer Stars 2019 Prima classificata Categoria Sour and Fruit Sour Beer

Linea Barricate_SIMPHONIA_DI ALBICOCCHE_OK_2021_BASSA.png

SIMPHONIA di ALBICOCCHE

Simphonia è una birra acida a fermentazione semi spontanea fermentata e maturata in barrique. Dopo una lunga permanenza in barrique, viene fatta un'abbondante aggiunta di albicocche, la quale dona un marcato aroma e gusto di albicocca sulla base delle note fresche, acide, nonché profumi di antiche cantine. Una complessa sinfonia di percezioni nel segno dell'eleganza.

Gradi alcolici 6% vol. 

Colore: dorato

Linea Barricate_SIMPHONIA_DI PRUGNE_OK_2021_BASSA.png

SIMPHONIA di PRUGNE

Simphonia è una birra acida a fermentazione semi spontanea fermentata e maturata in barrique. Dopo una lunga permanenza in barrique, viene fatta un'abbondante aggiunta di prugne, la quale dona complessità ed un marcato aroma vinoso che ben si fonde con le note fresche, acide, nonché profumi di antiche cantine. Una complessa sinfonia di percezioni nel segno dell'eleganza.

Gradi alcolici 6% vol. 

Colore: rosso rubino con intensi riflessi violacei

Linea Barricate_SIMPHONIA_DI FRUTTO DELLA PASSIONE_OK_2021_BASSA.png

SIMPHONIA di FRUTTO della PASSIONE

Simphonia è una birra acida a fermentazione semi spontanea fermentata e maturata in barrique. Dopo una lunga permanenza in barrique, viene fatta un'abbondante aggiunta di frutto della passione, la quale dona complessità ed aromi tipici del frutto della passione che ben si fonde con le note fresche, acide, nonché profumi di antiche cantine. Una complessa sinfonia di percezioni nel segno dell'eleganza.

Gradi alcolici 6% vol. 

Colore: dorato