bottiglie
Le birre Base
Queste birre rappresentano il nostro punto di partenza, sia a livello cronologico che per quanto riguarda pulizia, bevibilità e gusto. Caratteristiche che ritroverete in tutte le nostre birre anche in quelle più particolari o innovative.

SETA
Birra in stile Wit - Blanche. La speziatura con coriandolo e buccia d’arancia amara la rende ottima come aperitivo fresco e dissetante. Accompagna bene salumi e formaggi freschi, piatti a base di pesce, dolci o frutta.
​
Gradi alcolici 5% vol.
Colore: paglierino leggermente velata
​
Birra dell'anno 2014 Prima classificata Categoria chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico d'ispirazione belga

RESET - senza glutine
Birra ispirata allo stile American Amber Ale, certificata senza glutine. La luppolatura con le migliori varietà aromatiche americane, conferisce a questa birra un gusto ed un profumo intensi, che trovano il loro bilanciamento nelle ricche note maltate. E’ interessante l’abbinamento con carni rosse e formaggi stagionati.
​
Gradi alcolici 5,6% vol.
Colore: ambrata
​
Birra dell'anno 2014 Terza classificata Categoria ambrate, alta fermentazione, basso grado alcolico d'ispirazione anglosassone

TERZO MIGLIO
Birra in stile American Pale Ale. Dedicata alle migliori varietà di luppolo americane, presenta aromi agrumati e resinosi, sentori balsamici di pino mugo e pompelmo che si bilanciano al gusto col malto, prima dell’arrivo di un amaro intenso, pulito e avvolgente, che non lascia mai sazi. Ottimo l'abbinamento con carni e formaggi a media stagionatura.
​
Gradi alcolici 5,8% vol.
Colore: dorato carico
​
Birra dell’anno 2010 Prima classificata Categoria birre ad alta fermentazione comprese tra 12 e 16 plato.

BLACKOUT
Birra ispirata alle Stout irlandesi.
La tostatura dei malti sviluppa aromi di caffè e cioccolato che si ritrovano nel gusto insieme ad un finale di liquirizia. Ottimo l’abbinamento con molluschi crudi ma anche con stufati di carne e dolci al cioccolato.
​
Gradi alcolici 4,2% vol.
Colore: nero
​
​

405040
Birra ispirata alle Pils tedesche. 405040 è la nostra interpretazione dell'emergente stile Italian Pils, dotata di un profilo ricco e bilanciato, caratterizzata da una luppolatura decisa ed abbondante utilizzando le migliori varietà di luppolo continentale. Ottimo l’abbinamento con pesce crudo, frittura e formaggi freschi.
​
Gradi alcolici 5% vol.
Colore: dorato
​
Birra dell’anno 2025 Prima classificata Categoria Birre chiare, bassa fermentazione, basso grado alcolico, caratterizzate da evidente presenza di luppolo da aroma e da amaro, di ispirazione tedesca (Italian Pilsner)
European Beer Stars 2015 Terza classificata Categoria German Keller Pils
Le birre Speciali
In questa linea sono presenti le birre dove la sperimentazione spazia i confini geografici alla ricerca di materie prime intriganti che ben si miscelano con la nostra idea di unicità del prodotto.

GLOBAL IPA
E' una American IPA complessa e luppolata, ed appunto Global. Nasce dalla fusione di malti inglesi e tedeschi, lievito inglese e una generosa luppolatura con luppoli USA. Nel migliore stile Rurale, molto bevibile, complessa, ricca e decisa. Ottimo l’abbinamento con pietanze speziate, piccati o affumicate.
​
Gradi alcolici 6,5% vol.
Colore: dorato carico
​
​

ORANGE BOCK
E' una Bock caratterizzata da una misurata finitura con scorza d'arancia, che accanto alle complesse note maltate peculiari delle Bock aggiunge una nota fresca e piacevole che la rende particolarmente scorrevole a dispetto della gradazione alcolica. Da abbinare a paste ripiene, piatti di carne rossa, selvaggina.
​
Gradi alcolici 7% vol.
Colore: ambrato

SCARLIGA
Scarliga è una Double IPA prodotta con l'utilizzo di soli luppoli europei, forte, secca ed aromatica, notevolmente beverina nonostante l'elevato grado alcolico. Scarliga è il lato europeo del luppolo. Ottimo l’abbinamento con pietanze speziate, piccati o affumicate.
​
Gradi alcolici 8,5% vol.
Colore: dorato carico
​
​

TRIPLE PEPPER
è una Tripel caratterizzata dall'utilizzo del pepe delle Andalimane. L'utilizzo del pepe è pensato per aggiungere una nota di complessità ad una birra di per se articolata. Triple Pepper coniuga le note fruttate e speziate tipiche di questo stile del mondo belga con le fresche note agrumate derivanti dal pepe. Birra secca ed alcolica con una bevuta sorprendentemente scorrevole.
​
Gradi alcolici 8,8% vol.
Colore: dorato carico
​
​
​
​
​
​


CASTIGAMATT
Birra ispirata allo stile Black IPA. Aromi e sapori si intrecciano nelle componenti maltate e nella generosa luppolatura con varietà americane. Pericolosamente beverina, Castigamatt è il lato oscuro del luppolo. Ottimo l’abbinamento con secondi di carne, formaggi erborinati e dolci.
​
Gradi alcolici 7,5% vol.
Colore: nero con riflessi rubino
​
Birra dell’anno 2014 Terza classificata Categoria birre scure ad alto grado alcolico d'ispirazione angloamericana.
​
Birra dell’anno 2011 Prima classificata Categoria birre scure ad alto grado alcolico d'ispirazione angloamericana.
​
​

The Italian Touch
“The Italian touch” rappresenta l'ibridazione di stili canonici con prodotti italiani con l'obiettivo di esltare tanto le peculiarità dello stile prodotto quanto dell'ingrediente italiano aggiunto.

SETA SPECIAL
Seta incontra il bergamotto e diviene Special, acquisendo un carattere inequivocabilmente italiano, The Italian Touch. La speziatura con coriandolo e buccia di bergamotto la rende fresca ed aromatica, unica per carattere.
Accompagna bene salumi e formaggi freschi, piatti a base di pesce, dolci o frutta.
​
Gradi alcolici 5% vol.
Colore: paglierino leggermente velata
​
​
​
​

