lattine
I perché della lattina
Qualità:
una volta sigillata la lattina a differenza della bottiglia è totalmente ermetica, evitando così il minimo ingresso di ossigeno nel contenitore.
Praticità:
peso, stoccaggio e trasporto sono decisamente più semplici.
Ecosostenibilità:
il processo di riciclo dell'alluminio è meno dispendioso rispetto a quello del vetro, minor peso in tutte le fasi di trasporto si traduce in meno co2 prodotta.
SETA
Birra in stile Wit - Blanche. La speziatura con coriandolo e buccia d’arancia amara la rende ottima come aperitivo fresco e dissetante. Accompagna bene salumi e formaggi freschi, piatti a base di pesce, dolci o frutta.
​
Gradi alcolici 5% vol.
Colore: paglierino leggermente velata
Birra dell'anno 2014 - Prima classificata Categoria chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico d'ispirazione belga.
JUST FOR CAN
E' la nostra idea di American Pale Ale contemporanea da 5.3% che coniuga note agrumate e di frutta tropicale. In bocca si percepisce un'avvolgente morbidezza seguita da un finale asciutto che la rende una birra di grande beva.
​
Gradi alcolici 5,3% vol.
Colore: dorato carico


EMISFERO SUD
Pacific IPA caratterizzata dall'utilizzo di luppoli del pacifico. Birra generosamente luppolata ma estremamente bevibile caratterizzata da note di frutta tropicale e un lieve resinoso. Si abbina piacevolmente a salumi, formaggi ed in generale a pietanze con una componente grassa.
​
Gradi alcolici 5,7% vol.
Colore: dorato
KELLERPILS
KELLERPILS caratterizzata dall'utilizzo del lievito Munich Lager. Birra nata all'interno del progetto Bud Scars che ha come obiettivo quello di evidenziare le caratteristiche che ogni lievito dona alla birra per la quale viene utilizzato.
Birra certificata senza glutine.
​
Gradi alcolici 4,8% vol.
Colore: dorato


MODERN BITTER
Un'interpretazione moderna (il luppolo utilizzato è il Crystal) di un grande classico, assolutamente in linea con le bitter inglesi tradizionali. Caratterizzata da una grande bevibilità.
Birra nata nel progetto Brewer's Collection.
​
Gradi alcolici 4,5% vol.
Colore: ambrato

LITTLE FIFTEEN
Birra nata per festeggiare i 15 anni del birrificio. Prima birra certificata senza glutine,
Little Fifteen è una Session IPA caratterizzata da una grande freschezza, un palato intrigante ed una beva perfetta per tutte le stagioni.
Birra nata nel progetto Brewer's Collection.
​
Gradi alcolici 4,0% vol.
Colore: dorato
​
World Gluten Free Beer Awards 2024 – Prima classificata - 4 – Bassa e alta fermentazione, luppolate e bassa gradazione alcolica

THUNDER IPA
Un'interpretazione moderna dello stile American IPA, nata per festeggiare il nostro 11° compleanno. Una birra con note fruttate che spaziano dalla frutta gialla a quella tropicale, note citriche e balsamiche che le conferiscono grande freschezza e dalla solita grande facilità di beva che caratterizza tutte le birre create da Lorenzo.
​
Gradi alcolici 7% vol.
Colore: dorato carico

TERMINATOR
E' la nostra interpretazione dello stile tedesco Doppelbock, si caratterizza per una complessa struttura maltata che spazia dalle fragranti note di crosta di pane, per passare attraverso aromi di uva sultanina e frutta secca, per finire con un lieve accenno di cioccolato amaro. Una complessità tutta da bere a dispetto della gradazione alcolica.
​
Gradi alcolici 8% vol.
Colore: mogano
​
Birra dell'Anno 2021 – Prima classificata - Birre chiare, ambrate e scure, bassa fermentazione, alto grado alcolico di ispirazione tedesca (Bock, Doppelbock, Eisbock, Hellerbock, Maibock, Strong Lager).


HOPART
Birra nata per celebrare l’estate in stile Session IPA. Sicuro refrigerio dei mesi estivi, ogni anno viene reinterpretata dai birrai che selezionano le migliori qualità di luppolo dell’annata.
Ideale per un aperitivo con formaggi freschi o salumi delicati piuttosto che con crostate alla frutta.
​
Gradi alcolici 4,4% vol.
Colore: dorato


